Home Cronaca Ricordo di Paolo Viappiani / “Amico di tutti e tutti gli erano...

Ricordo di Paolo Viappiani / “Amico di tutti e tutti gli erano amici”

181
1

RIceviamo e pubblichiamo.

-----

A nome mio, del Consiglio direttivo e di tutti i soci del Circolo Tennis Bismantova, vogliamo ricordare Paolo Viappiani in un modo meno politico e ufficiale, un modo che sia invece sportivo ed amichevole.

Paolo faceva parte della struttura del Circolo e un pezzo di questa struttura lunedì è caduto. Ma non è caduto per terra: ci è caduto addosso, facendoci un gran male. Paolo non era solo il mio vicepresidente. Era colui che non mancava mai, in tutti i momenti era presente, tutti i giorni veniva a trovarci, specialmente ora che era in pensione. Spesso ci portava la nipotina Martina alla quale era attaccatissimo.

Lo sport dirigenziale è fatto anche di queste piccole cose: Paolo era sempre disponibile a organizzare una grigliata, a fare le fotografie di una premiazione, era lo sportivo del “dopo cena”, amico di tutti e tutti gli erano amici.

Ora Paolo tu sei già lassù, con una racchetta, un tubo di palline in un campo di nuvole: per noi sei solo andato avanti, aspettaci. Un grande ringraziamento va al 118, che si è prodigato in tutti i modi per salvare la vita al nostro amico, ma il destino si era già compiuto.

Ciao Paolo, il tuo presidente Mimmo Giorgini, con i tuoi amici consiglieri e tutto il Circolo Tennis Bismantova al completo.

(Mimmo Giorgini)

P.S. - Ne approfittiamo per annunciare che la più grande manifestazione estiva del circolo, “Primo Trofeo Banca Popolare Emilia Romagna Memorial Francesconi”, è stato annullato in segno di lutto ed è stata altresì aperta una sottoscrizione presso il Circolo in memoria di Paolo, pro “Casina dei Bimbi”. Per informazioni è possibile contattare il Circolo al numero 0522 812691.

1 COMMENT

  1. A proposito di grigliate e manifestazioni annullate…
    Se ho ben compreso, era prevista per domani al Pianello una grigliata di beneficenza organizzata da VOGLIAMO LA LUNA. Credo che di quella associazione il dr. Viappiani fosse grande sostenitore. Penso sia questo il motivo per cui detta manifestazione sia stata annullata. Mi auguro anch’io che Paolo sia “LASSU'”, con o senza racchetta… Perchè a cercare la LUNA sono in molti, ma trovarla non è da tutti!

    (Umberto Gianferrari)ù