Giorno 18 luglio 2009. Tempo insolito per un’estate: ventoso e fresco. Il nostro servizio meteo preannuncia potenziali rovesci di carattere nevoso su tutto il crinale e la protezione civile allerta: potenziali cose mai viste potrebbero accadere! La cittadina castelnovese è ammutolita e stupita: cosa mai potrà accadere... e soprattutto perché??
Nel pomeriggio, dopo vento e ancora nessuna precipitazione (almeno non rilevata, seppure già si vocifera come in una leggenda, che nei pressi della frazione, castelnovese, Carnola si sia abbattuto un violento uragano con neve che ha raggiunto il mezzo metro – altrove nulla...), facendo una buona rassegna stampa e navigando su siti di informazione top secret apprendiamo la dura realtà in una notizia che cercheremo di riportare a tratti.
* * *
“ANSAPF: 18.07.2009 Castelnovo ne’ Monti (RE) – Il già Re dei Putti, Cesare Romei, chiude un’era sotto l’incredulità delle istituzioni (...). Presso la chiesa della Pieve del capoluogo montano, alle ore 11, il neo Signor Cesare Romei ha preso in sposa la neo Signora Camilla Romei. Inutili, pare, sono state le azioni dei pochi manifestanti, al corrente della cosa (svolta nel più totale riserbo, grazie all’ausilio delle preziose guardie del corpo, che hanno blindato la zona), che si sono riuniti nei giorni precedenti in tutte le capitali mondiali per rivendicare lo 'status symbol' dell’ormai ex PUTTO Cesare Romei (...)”.
* * *
Ammutolita e piacevolmente stupita, la cittadina comprende la natura ECCEZIONALE dei cambiamenti climatici in corso negli ultimi tempi. Giunge quindi una nota, dall’associazione locale “I PUTTI DELLA C.” (da cui immaginiamo il nome del novello sposo), che sinteticamente dice: “Con triste rassegnazione apprendiamo dell’irrevocabile scelta fatta dal nostro mentore C.; all’ex presidente onorario e alla sua novella sposa rivolgiamo comunque, all’indomani dello scioglimento delle associazioni a lui dedicate, i nostri più sentiti complimenti e auguri”.
Pur cogliendo la malinconia per la fine di “un’era”, la nostra redazione si associa alla nota diramata dall’associazione locale “I PUTTI DELLA C.”.
SINCERI COMPLIMENTI E AUGURI AI NEO SPOSI CESARE E CAMILLA
* * *
P.S. - Un attento controllo ha verificato che l’associazione non era iscritta a nessun registro.
Tanti auguri all’ex presidente onorario dei putti italiani!
Dopo lunghi anni di onorata carriera come putto onorario e presidente, dopo lunghi anni di ferma convinzione che accoppiarsi = subire, dopo lunghi anni di rigetto verso le coppie… Eccoci qui!!! Cesare, è proprio vero che la “maravia la s’ataca in pes!!!!! Tanti tanti cari auguri a tutti e due!!
(Sabrina)
Cosa leggo!!!
E poi dicono che sulle testate giornalistiche non ci sono mai belle notizie! Ogni tanto ce ne sono di bellissime!!! I nostri più sinceri auguri a Cesare e Camilla.
(Gabriele Bizzarri e famiglia)
Tanti auguri a Camilla e Cesare.
(Armando, Clara, Manu e Cri)
Carissimi Cesare e Camilla, auguroni…
(Katia Palladini)
P.S. – …vedi che avevo ragione??? Prima o poi ci cadevi anche te… Un abbraccio ai novelli sposini…
Per Cesare e Camilla
Cesare, il matrimonio è una “parabola” molto pesante, bisogna essere in due per tenerla ben ferma e puntata nella direzione giusta. Tantissimi AUGURI per la vostra vita insieme.
(Elio e Rosa Bellocchi)
Caro Cesare
Monta un’antenna qua, monta un’antenna là… Era da dire che… prima o dopo! Cesare, tantissimi auguri a te e alla tua mogliettina. Un abbraccio ad entrambi.
(Sergio Sironi)
A Cesare e Camilla
Ciao Cesare, ma a Camilla l’hai detto che ogni tanto ti piace assentarti per una “sgambinata” con gli amici o che in caso di necessità devi andare, anche con un metro di neve, sul Fosola a riattivare Radionova? Ancora tanti auguri a te e FAMIGLIAAAAAAA.
(Ermete Muzzini)
Ai novelli sposi
Non so se la notizia è vera, ma spero di sì perchè due bravi ragazzi come voi meritavano d’incontrarsi e di vivere insieme; auguri di una vita piena di felicità e di… antenne.
(Guglielmo Manfredi)
—–
@CSe il lettore dubita della veridicità della notizia può sempre fare un salto in parrocchia o in comune per la verifica dei registri…
(red)#C