Home Cronaca Week-end culturale a Busana

Week-end culturale a Busana

6
0

AL CHIARO DI LUNA 2009

La rassegna “Al Chiaro di Luna” compie 20 anni, il primo concerto infatti è del 22 luglio 1988.
Nata intorno all’istituto Merulo, questa rassegna ha contribuito a portare la musica tra la gente, persone comuni e intenditori che, nel corso degli anni, hanno formato un pubblico sempre più numeroso e appassionato.
Il cartellone per il 2009 si compone di 15 concerti, per sabato 18 luglio è previsto nel Borgo di Marmoreto (presso l’aia Notari) alle ore 21.00 “NON SOLO CLASSICA” – Gli Scordati – Trio d’Ottoni, Matteo Alberici, Maurizio Peretti Trombe, Fabio Guglielmi Flicorno Baritono. Questo trio di ottoni nasce come gruppo sperimentale dalla collaborazione di tre amici e musicisti della Banda Musicale di Felina e dalla loro voglia di ricercare tramite un organico inconsueto sonorità e colori musicali che mettano in risalto le caratteristiche di questi strumenti. Il loro intento è quello di cercare di trasmettere passione e amore per la musica.
In caso di maltempo il concerto si svolgerà nell’Oratorio di Marmoreto (vicino al Circolo La Scuola)

LA TRADIZIONE DEL MAGGIO – XXXI RASSEGNA NAZIONALE DI TEATRO POPOLARE

Il Canto del Maggio, ancora oggi diffuso nell’area dell’Appennino Tosco Emiliano ed in altre aree dell’Emilia Romagna e della Toscana, è un’ espressione culturale tradizionale di grande importanza ed originalità.
All’interno di questa rassegna l’Assessorato alla Cultura del Comune di Busana “mette in scena” in collaborazione con la Compagnia Maggistica Val Dolo e Casanova Vasco di Busana la rappresentazione “AMORE ODIO” di Dieci Battista.
Il Maggio avrà luogo domenica 19 luglio alle ore 15.00 presso il Parco Canevari di Busana.
In caso di maltempo l’iniziativa sarà annullata.