Vasta l'operazione che i Carabinieri di Castelnovo ne’ Monti hanno condotto nella giurisdizione di loro competenza (che, lo ricordiamo, comprende praticamente mezza provincia, dal crinale alla collina).
Nelle prime ore della mattinata odierna, per fatti accaduti nella tarda serata di ieri, i Carabinieri di Castellarano in servizio di prevenzione sul territorio, hanno intercettato due autovetture rubate e condotte dagli autori dei furti di autovetture perpetrati il primo ad Albinea, dove veniva asportata una FIAT PUNTO, e il secondi a Massa di Toano, dove i ladri avevano sottratto un’ALFA ROMEO 166. I ladri in fuga in direzione di Castellarano sono stati intercettati da una pattuglia dei Carabinieri del posto attivati dalla Centrale Operativa del Comando Provinciale dei Carabinieri di Reggio Emilia e dalla Centrale operativa dei Carabinieri di Castelnovo ne’ Monti, che attivavano tutte le pattuglie in servizio sul territorio della provincia. A parziale conclusione dell’operazione i carabinieri di Castellaravano traevano in arresto uno straniero minorenne che era alla guida della Fiat Punto, mentre un altro straniero a bordo dell’Alfa Romeo 166 riusciva a far perdere le proprie tracce dopo aver abbandonato l’auto rubata. Le ricerche sono ancora in corso. Le autovetture rubate, entrambe recuperate, sono state immediatamente restituite ai legittimi proprietari.
Sempre in Castellarano i Carabinieri hanno fermato e denunciato N.F., nato a Catania, età sui 47 anni, residente in Castellarano, perché colto alla guida della propria autovettura sprovvisto della patente di guida perché mai conseguita ed altresì sprovvista di copertura assicurativa.
I Carabinieri di Baiso, impegnati per servizi di prevenzione presso i maggiori luoghi di ritrovo e nei pressi delle sale da ballo, hanno segnalato alla Prefettura il ventiseienne D.C., nato nel casertano e domiciliato in Casalgrande, perchè, per uso personale, è stato trovato in possesso di 0,50 grammi di hashish.
I Carabinieri di Carpineti, in servizio sul territorio, hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica T.A., cittadino carpinetano trentaquattrenne. Il nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Castelnovo ne’ Monti, a conclusione di specifiche attività investigative, ha quindi denunciato all’autorità giudiziaria B.W., nata nel parmense e residente in provincia di Reggio Emilia, per detenzione abusiva, omessa custodia di arma da sparo già oggetto di sequestro perché trovata nella disponibilità di altri.
Complimenti! Quando gli uomini dell’Arma son sulla strada i risultati si vedono. Peccato non li si veda piu spesso.
(Franco Piacentini, @Lmailto:[email protected]@[email protected]#L)