Home Cronaca (Festa della) Neve d’estate

(Festa della) Neve d’estate

1
0

Domani, venerdì 10 luglio, aprirà il cancelletto la "Festa della Neve", che taglierà il traguardo nella serata di domenica. “Questa manifestazione, che giunge alla sesta edizione - sottolinea il sindaco Sara Garofani - è organizzata dallo Sci club Vetto con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, che collabora direttamente su alcuni aspetti del programma”.

Spiega poi Enrico Novembrini, presidente del sodalizio: “Stasera si inaugurerà la festa con ballo liscio a ingresso libero, mentre domani sera ci sarà musica dance anni settanta e ottanta; domenica sera, infine, sfilata di moda. Nei tre giorni si potrà inoltre cenare nel nostro ristorante, che proporrà cucina montanara, piadineria e bruschetteria. Grazie al contributo del Comune, si potrà infine visitare un’area espositiva dedicata all’artigianato artistico e ai prodotti tipici e ci si potrà esibire sulla pista artificiale di sci alpino, dotata di tutte le attrezzature necessarie”.

Allo sci club, fondato nel 1977, aderiscono “oltre un centinaio di sportivi - prosegue il presidente dell’associazione - tra cui sessanta bambini e ragazzi fino ai 14 - 15 anni, provenienti non solo dal vettese ma anche dall’Appennino parmense e da altre località reggiane. L’avviamento dei giovanissimi è la nostra attività primaria, in collaborazione con la scuola di sci di Ventasso Laghi, ma anche nel settore agonistico siamo impegnati, con atleti di tutte le età, in gare a livello regionale”.

Conclude Enrico Novembrini: “Oltre a ciò organizziamo regolarmente settimane bianche in località alpine. Sono passati moltissimi anni e si sono succeduti tantissimi piccoli sciatori, ma in tutto questo tempo due cose non sono mai cambiate: l'amore per lo sci e la voglia di divertirsi insieme”.