Con decreto del sindaco del Comune di Busana n. 4 del 16.66.2009, ieri, è stata nominata la giunta del Comune di Busana. Gli assessori sono i seguenti: Gustavo Simonelli (vicesindaco) con deleghe alla sanità ed alla scuola; Daniela Pedrini, con deleghe che riguardano i settori di turismo, commercio, attività produttive, sport, associazioni, giovani e ambiente; Marco Costa, assessore esterno con delega a lavori pubblici e difesa del suolo; Ornella Coli, assessore ai servizi sociali e cultura.
"Sono quindi riconfermati tutti gli assessori uscenti con un rafforzamento delle deleghe all’assessore Pedrini in virtù del grande consenso ottenuto attraverso i voti di preferenza (è risultata il candidato consigliere più votato)", si legge in un nota del Comune.
Al sindaco sono affidate le deleghe di affari generali, personale, urbanistica e bilancio.
"Si è scelto in questa fase iniziale del mandato di dare continuità all’azione amministrativa svolta nei cinque anni precedenti che ha portato, insieme ad altri fattori, un importante successo della lista 'Bene comune', che si è tradotto in una percentuale di consensi pari al 73%. La maggioranza ha inoltre valutato positivamente la possibilità di rivedere le deleghe e le nomine in un appuntamento di metà mandato che consentirà di valorizzare e di impegnare maggiormente i giovani neoeletti".
Sono stati inoltre impegnati e delegati sui temi specifici i seguenti consiglieri comunali: Marina Ghinoi sul tema della scuola e dell’istruzione, Andrea Mazzoni sul tema dell’associazionismo e delle opere pubbliche della frazione di Cervarezza, Simone Merzi in un ruolo di referente per l’Amministrazione comunale sui problemi delle frazioni di Talada, Casale, Frassinedolo e Ca’ Ferrari.
Infine è stato designato capogruppo di maggioranza Alberto Castagnini e sono stati nominati rappresentati in seno al consiglio dell’Unione i consiglieri comunali Simone Merzi e Daniela Pedrini.
Complimenti all’assessore Pedrini
Nel mare magnum delle notizie elettorali spiccano le 97 preferenze del consigliere Daniela Pedrini nel Comune di Busana. Statistiche demografiche alla mano, è come se a Castelnovo qualcuno avesse raccolto cinque volte più preferenze del – pur votatissimo – Savio Bertoncini. Un amministratore che ha saputo farsi apprezzare tra la sua gente per correttezza, impegno e trasparenza. Se lo vorrà, tra cinque anni e proseguendo su questa strada, la montagna avrà finalmente un nuovo amministratore, donna ed espressione dell’area cattolica, che potrà farsi valere in veste di candidato sindaco.
Complimenti.
(Commento firmato)
Nel mare magnum delle manifestazioni estive manca qualcosa
L’assessore Pedrini ha fatto proprio il pieno! Credo però che come cattolica praticante abbia avuto ultimamente qualche disattenzione. Mancano, infatti, nel calendario delle manifestazioni estive proprio le due sagre religiose di Cervarezza: il Perdono, San Matteo, forse anche quelle delle altre frazioni… o mi sbaglio!
(Bruno Tozzi)
Manifestazioni estive e altro…
Vorrei informare il consigliere Tozzi, così solerte nell’evidenziare le mie presunte disattenzioni, che nel calendario delle manifestazioni estive vengono inseriti gli eventi segnalati dalle associazioni e dalle pro loco del territorio. Le sagre religiose sono inserite se segnalate e se oltre alle celebrazioni puramente religiose sono accompagnate da altre iniziative ricreative!
La invito però per il futuro, se vorrà ancora sottolineare altre mancanze o donare preziosi suggerimenti, ad evitare di coinvolgere le mie convinzioni religiose, che attengono alla mia sfera privata e personale e nulla hanno a che vedere con il ruolo che svolgo! Grazie!
(Daniela Pedrini)
Non ti curar di lor…
Eh, le guerre di religione non finiscono mai! Buon lavoro, Daniela che non conosco ma che mi par di capire lavori molto e bene se quel che manca è tirato per i capelli.
(Commento firmato)