Chissà perché. Proprio in tempo di elezioni cade questo singolare fatto. Forse perché meriteremmo un voto?
Singolare il fatto: questa che state leggendo è la decimillesima notizia inserita su questo sito. Che nasce come portale di informazione dell’Appennino e cresce come vera e propria agenzia di stampa, quale ora è. Il tutto basato sull’opera di volontari.
Notizie di cronaca, notizie di politica, di cultura, di tutto un po’, compresi dibattiti, a volte davvero singolari, ora sopra le righe ora innovativi, proposti anche dai commentatori. Una fiducia di oltre duemila contatti giornalieri e la voglia di ritrovarsi in una comunità. Che è il più imparziale possibile e si rimanda solo allo spirito di ispirazione parrocchiale della Cooperativa sociale "Novanta", di cui siamo parte.
E la decimillesima notizia – tante ne annovera il nostro contatore automatico – cade proprio nel quinto anno di vita. La matematica dice che, mediamente, vi abbiamo informato su ciò che accade in Appennino con una media di 5 e qualche cosa novità al dì.
E’ la demillesima notizia che, in quanto tale, dimostra prima di tutto l’attaccamento di voi lettori. E del numero crescente di inserzionisti che credono in questo sito anche come strumento di presentazione delle proprie aziende o idee. Dal corrente 2009 è poi anche possibile tenerci in considerazione per il 5 per mille.
Quest'anno cadono due anniversari, in contemporanea: il 25° di Radionova e il 5° di Redacon. Avremo modo nei mesi di venire di riparlarne, speriamo anche con iniziative pubbliche di rilievo. Intanto, un po' alla civettuola, godiamoci questo simbolico traguardo, che ci conferma, al di là di tutto, che si è creato un bel rapporto "in diretta" con voi lettori, che evidentemente apprezzate lo strumento. Cosa di cui ovviamente ringraziamo molto.
Contiamo di migliorarci - secondo le possibilità date dalla situazione di lavoro volontario della redazione e del gruppo di collaboratori - a partire dal rinnovo stesso del sito, cui stiamo lavorando. Continuate a seguirci.
Grazie
Grazie di cuore di questa opportunità che date a tutti noi. La libertà di opinione alla massima potenza.
(Roberto Malvolti)
Bravi e grazie !
Diecimila bravi e diecimila grazie: il bravo (proprio come quello che dava la maestra) perchè lo fate con impegno, con costanza, con serietà; il grazie per l’opportunità che ci date di conoscere in “tempo reale” quello che accade a casa nostra dando anche spazio ai nostri commenti. Bravi e grazie.
(mc)