Home Dentro la Scuola Noi e voi: lavorando insieme si cresce
Il Centro "La rosa dei Venti" ospita la Scuola Primaria "La Pieve"

Noi e voi: lavorando insieme si cresce

387
0

Anche quest’anno in occasione della Pasqua il Centro socio riabilitativo diurno “Rosa dei Venti” ha accolto nella struttura le classi terze della scuola Primaria “La Pieve” per condividere un laboratorio basato sul riciclo creativo utilizzando materiale di recupero.

Questi incontri, fortemente voluti da tutti gli operatori del Centro e dalle insegnanti, avvengono ormai da anni in occasione delle festività e rappresentano un momento importante di socializzazione e di incontro con la disabilità in una cornice fortemente inclusiva, che stimola manualità e creatività.

“Ci sentiamo accolti!”, “Sono tutti gentili”: queste sono le parole dei bambini, che ben esprimono il clima che si respira in questi momenti condivisi.

La ricchezza del lavorare a un unico progetto, con mani che si aiutano e cuori che si ascoltano, è il modo più bello per farsi gli auguri e per crescere insieme.

I ragazzi e le ragazze della Rosa dei Venti, i bambini e le bambine delle classi terze "La Pieve", gli operatori e gli insegnanti estendono insieme i loro auguri di una felice Pasqua a tutta la comunità.