Home Sport Vianese: 4-0 e play off certi
Qualificazione al campionato di Eccellenza

Vianese: 4-0 e play off certi

78
0

Missione compiuta: la Vianese cala un perentorio 4-0 in casa dell’Arcetana e conquista con due turni d’anticipo la matematica qualificazione ai play off del campionato di Eccellenza. Un successo schiacciante che certifica un'annata da incorniciare per la formazione di mister Sarnelli, ieri sostituito in panchina da mister Turco per squalifica.

Al Comunale di via Caraffa, davanti a circa 400 spettatori e sotto lo sguardo soddisfatto del presidente Enrico Grassi e del ds Bimbi, i rossoblù non hanno lasciato scampo agli avversari, blindando il terzo posto in classifica e tenendo aperto il duello per la seconda piazza con la Correggese.

A sbloccare la gara è stato Falanelli, dopo appena 8 minuti, con una splendida azione personale in contropiede chiusa con un destro chirurgico nell’angolino. L’Arcetana tenta una timida reazione e sfiora il pari con una traversa di Puglisi, ma è nella ripresa che la Vianese dilaga: prima Bernabei con una conclusione precisa dal limite, poi Bertetti da pochi passi e infine Malivojevic con una rasoiata dal limite fissano il poker definitivo.

Con 63 punti in 32 gare, 42 gol realizzati (secondo miglior attacco) e solo 21 subiti (seconda miglior difesa), la Vianese si conferma tra le squadre più solide e spettacolari del girone. E il finale di stagione potrebbe riservare ancora emozioni: la rincorsa alla Correggese non è finita.

Per ora, però, spazio alla festa: la Vianese è ai play off. E lo ha fatto nel modo migliore.