Home Dentro la Scuola Luca Simonelli incontra gli alunni delle scuole di Villa Minozzo
IN ATTESA DE GIRO D'ITALIA

Luca Simonelli incontra gli alunni delle scuole di Villa Minozzo

317
0

Nei giorni scorsi si sono svolti gli incontri che rientrano nell’attività “Giro a scuola”, nei plessi di Villa Minozzo dove, con Luca Simonelli, si parla del Giro, della bicicletta e dei ciclisti, dei materiali e della tecnologia, di ieri e di oggi, della corsa rosa e del Giro-E (l’evento dedicato alle e-bike che accompagna la corsa principale), delle peculiarità del grande evento sportivo e della carovana al seguito.

Il progetto fa parte del calendario di eventi in preparazione dell’arrivo del Giro d’Italia a Castelnovo ne' Monti il prossimo 21 maggio ed è rivolto agli studenti di dieci plessi delle scuole primarie che si trovano sul percorso dell’undicesima tappa.

A Minozzo i ragazzi hanno fatto l'applausometro per esprimere il gradimento “top” alla mattinata. Le loro domande hanno riguardato curiosità sulle bici in generale, e naturalmente sul Giro d’Italia. Nelle scuole sono state portate a corredo degli incontri bici e maglie storiche e bici e maglie moderne.

Insieme a Simonelli hanno preso parte agli incontri Paolo Tedeschi e Lauro Grazioli, ex corridori professionisti, Giuseppe Sacchetti della Uisp, e della società sportiva castelnovese Università del Pedale Alberto Zanni, Gianni Leurini, Mario Zanni, Valter Morini, Cinzio Campani. Il prossimo incontro sarà il 10 aprile nelle scuole di Toano e Cavola.