Questa notte, a Reggio Emilia e a Campegine sono state incendiate due auto.
Sul posto, in Viale delle Rimembranze a Campegine, alle 00,30 sono intervenuti i carabinieri di Castelnovo Sotto e i Vigili del fuoco del distaccamento di Sant’Ilario d’Enza che, all’arrivo dei militari, avevano già spento le fiamme. Dopo le prime indagini, sembra che l’incendio sia di eile natura dolosa
All’ interno dell’auto è stata ritrovata una cassaforte, tagliata nella parte posteriore e completamente svuotata.
A seguito degli accertamenti, è stato possibile risalire al proprietario del veicolo, residente a Cavriago, il quale ha confermato il furto della propria autovettura e di una cassaforte contenente monili in oro e danaro contante asportatagli durante un furto subito nella sua abitazione.
Veicolo e cassaforte sono stati sequestrati. Da un primo sopralluogo tecnico eseguito dai Vigili del fuoco, l’origine dell’incendio è stata ritenuta presumibilmente di natura dolosa. Sono in corso ulteriori indagini da parte dell’Arma dei Carabinieri per ricostruire la dinamica dei fatti e individuare i responsabili.
L’altra auto in fiamme è andata a fuoco invia Paracelso a Reggio Emilia. Sul posto, intorno all’1:30, i vigili del fuoco di Reggio Emilia e gli agenti della Polizia di Stato che hanno compiuti i rilievi. Le indagini sono in corso.