La Polizia di Stato ha arrestato un 52enne di origine marocchina e residente in provincia di Milano, colto in flagrante mentre trasportava oltre 50 grammi di cocaina nascosti in un doppio fondo dell’auto.
L’operazione è stata condotta dagli agenti della Squadra Mobile nell’ambito di un’attività di contrasto allo spaccio, coordinata dalla Procura della Repubblica di Reggio Emilia.
Le indagini avevano rivelato che il sospettato effettuava regolarmente consegne di stupefacenti nella zona di Poviglio.
Sabato pomeriggio, l’uomo è stato individuato presso una stazione di servizio del paese. Gli agenti, dopo averlo fermato e identificato, hanno perquisito il veicolo, scoprendo il nascondiglio segreto nel portabagagli. Oltre alla droga, sono stati trovati e sequestrati quasi 3.000 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.
Dopo le formalità di rito, il 52enne è stato arrestato e condotto nelle camere di sicurezza della Questura. L’ autorità giudiziaria, in sede di udienza di convalida, ha disposto per lui la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Reggio Emilia.
Si precisa che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e, fino a sentenza definitiva, vige la presunzione di innocenza.