Home Sport Ivan Ferrarotti apre la stagione del rally
4° posto nel Campionato Italiano Rally Promozione

Ivan Ferrarotti apre la stagione del rally

701
0

Ivan Ferrarotti ha inaugurato la stagione con un ottimo quarto posto nel Campionato Italiano Rally Promozione, al termine di un impegnativo 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, che si è svolto nel weekend in Garfagnana.

La gara, valida per il Campionato Italiano Assoluto, ha messo alla prova i piloti con condizioni meteo difficili, con abbondanti piogge durante la prima tappa, che ha reso le prove speciali particolarmente insidiose. Ferrarotti, insieme al navigatore Fabio Grimaldi, ha affrontato con determinazione le difficoltà, portando la sua Škoda Fabia RS Rally2 gommata Pirelli, gestita da P.A. Racing per la Scuderia Movisport, a un brillante quarto posto nel Promozione, nonché due terzi tempi CIRP nelle prove speciali PS3 e PS4.

Dopo il maltempo del sabato, la seconda giornata ha visto il ritorno del sole, che ha asciugato l’asfalto e reso le condizioni più favorevoli. Ferrarotti ha mantenuto una velocità costante e ha chiuso la gara con un positivo ottavo posto assoluto, piazzandosi quarto nel CIRP.

Le parole di Ivan Ferrarotti:

"La gara è andata bene, siamo contenti e ci siamo anche divertiti. È stata una gara difficile, ma siamo riusciti a gestire le difficoltà senza prenderci rischi. Ho commesso qualche errore, ma nel complesso sono soddisfatto. La macchina è andata molto bene: ringrazio P.A. Racing per averci messo nelle condizioni di guidare in serenità, l’auto era perfetta. Un grazie anche a Fabio: alla nostra seconda gara insieme abbiamo fatto una bella prestazione. Molto positivo anche il feeling con le Pirelli, che sul bagnato non avevo mai provato su questa macchina."

Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano Rally Promozione si terrà dal 10 al 13 aprile con il #RA Rally Regione Piemonte ad Alba e dintorni.