Intorno alla mezzanotte di oggi 30 marzo è scoppiato un incendio all’interno di un appartamento a Roteglia di Castellarano.
Sul posto, oltre ai pompieri, sono intervenuti vigili del fuoco di Sassuolo e Reggio Emilia, oltre all’automedica di Scandiano e alla Croce Rossa Italiana di Castellarano e i carabinieri di Baiso.
Le fiamme sono divampate in maniera accidentale dalla cucina. L’edificio coinvolto, una palazzina composta da quattro appartamenti e occupata complessivamente da sette persone, è stato messo in sicurezza dai vigili del fuoco.
Uno degli occupanti dell’appartamento dichiarato inagibile ha trovato sistemazione alternativa, mentre un uomo è stato trasportato al Pronto Soccorso di Reggio Emilia per accertamenti sanitari.
Sul luogo dell’intervento sono giunti i che hanno collaborato nelle operazioni di soccorso e gestione dell’emergenza.
Nell’incendio è rimasto coinvolto anche un animale domestico, un gatto è stato rianimato con ausilio del 118. Dopo essersi ripreso e stato affidato a un veterinario.
Nel corso dell’intervento i vigili del fuoco hanno soccorso e rianimato un gatto, poi affidato alle cure di un veterinario.