Domani 30 marzo, al Teatro Bismantova, due straordinari appuntamenti tra letteratura e musica.
Alle ore 16 di domenica 30 marzo, nel Foyer del Teatro, verrà presentato il libro “Non si tocca la frutta nei supermercati però i culi nelle metropolitane” (edizioni Einaudi) di Alessandra Carnaroli, che sarà presente in sala.
L’evento rientra nell'ambito della Rassegna "Finalmente domenica" in collaborazione con Fondazione I Teatri di Reggio Emilia. Guiderà l’incontro l’assessore alla cultura del comune di Castelnovo ne' Monti Erica Spadaccini.
«Può cambiare l’ordine di grandezza – spiega l’autrice – ma ciò che accomuna le guerre in Ucraina e a Gaza, i femminicidi e le alluvioni, le storture dei rapporti familiari o una sciagurata giornata al mare va sempre cercato nella vulnerabilità degli esseri umani e nella loro parallela e incessante capacità di produrre disastri».
Alle ore 17.30 in sala grande ci sarà il concerto “Sonata per tubi”, arie di musica classica per strumenti inconsueti, di e con Ferdinando D'Andria, Maila Sparapani, Marilù D'Andria.
Il concerto fa parte della Rassegna "Molto Forte Incredibilmente Vicino" del Teatro Bismantova, e rappresenta un appuntamento speciale per tutti: anche per bambini, giovani e famiglie. Musica inconsueta o circo inedito? È una sorta di circo dell’invenzione, cantato e suonato dal vivo: Sonata per tubi è uno spettacolo contemporaneo che ricerca la musicalità negli oggetti e negli attrezzi di circo, trasformandoli in strumenti musicali attraverso l’ingegno e l’uso della tecnologia.
Informazioni: www.teatrobismantova.it