Home Cronaca Una scultura in legno di Claudio Ferrarini dà il benvenuto alla corsa...
E' installata in municipio

Una scultura in legno di Claudio Ferrarini dà il benvenuto alla corsa rosa

344
0

Castelnovo si tinge ancora di rosa, in attesa dello storico arrivo del Giro d'Italia previsto il 21 maggio, con la tappa Viareggio – Castelnovo Monti.

Nell’ingresso del municipio è stata posta una scultura in legno dedicata proprio al Giro d’Italia e ai ciclisti, realizzata da Claudio Ferrarini, noto scultore felinese, già animatore di diversi eventi sul Monte Fosola e nel territorio appenninico dedicati a coloro che, amati di scalpelli e sgorbie, estraggono dal legno opere d’arte.

La scultura di Ferrarini trasmette l’idea del gruppo in velocità, con diversi ciclisti ad inseguirsi, fino all’immagine stilizzata che rappresenta il logo del Giro d’Italia.

L’opera è stata consegnata al sindaco Emanuele Ferrari, che ha voluto apporla all’ingresso del Municipio dove tutti la possono ammirare.

Un ulteriore elemento, insieme all’illuminazione rosa che da giorni, negli orari serali, contraddistingue l’Isolato Maestà (il grattacielo di Castelnovo) che evidenzia la crescita costante dell’attesa e dell’entusiasmo