Anche al Comunale di Rolo, contro una squadra che aveva assolutamente bisogno di punti per salvarsi, la Vianese ha calato un poker d’autore, grazie alla rete dei suoi bomber, Bertetti, Falanelli e Rizzuto, ai quali si è aggiunto il primo centro in rossoblù del neo arrivato difensore Martini.
Con questo risultato, visto il mezzo passo falso del Nibbiano, che non è andato oltre il pari col Terre di Castelli, la Correggese è tornata in vetta da sola, mentre la Vianese ora si trova a soli 4 punti dai piacentini e a 5 dalla capolista, a quattro giornate dal termine.
Il tabellino
ROLO 0
VIANESE 4
Marcatori: al 24’pt Bertetti, al 40’pt Martini, al 25'st Falanelli, al 32'st Rizzuto.
Rolo: Grigoli, Zironi, Lo Bello, Bassoli (dal 39’st Errichiello), Quitadamo (dal 18’st Scarpato), Maletti, Marani (dal 1’st Blanco), Borghi (dal 1’st Acquafresca), Bahi, Habib, Zito (dal 29’st Catellani). A disp.: Cavazza, Lorenzini, Marchesi, Mesoraca. All.: Ferraboschi.
Vianese: Della Corte, Palmiero (dal 36’st Pezzali), Silvestro (dal 41’st Mininno), Caselli, Mammi, Martini, Vaccari, Bernabei, Bertetti (dal 36’st Carrer), Falanelli (dal 39’st Sighinolfi), Rizzuto (dal 36’st Malivojevich). A disp.: Malpeli, Spigoni, Contipelli, Bandaogo Abdoul. All.: Sarnelli.
Arbitro: Lorenz di Trento.
Note: ammonito Bertetti (V).