Torna, a grande richiesta, al cinema Eden di Puianello i giorni martedì 25 marzo alle ore 21:00 e mercoledì 26 marzo alle ore 19:00, il film “La Notte Magica – Il Mistero Di Bismantova” di Massimo Dallaglio (videomaker, fotografo professionista e giornalista pubblicista).
Si tratta del primo docu-film dedicato interamente alla Pietra di Bismantova, descritta e raccontata dai maggiori esperti di geologia, archeologia, letteratura, sport e fenomeni misteriosi.
Saranno mostrati reperti rari e divulgate scoperte e acquisizioni finora sconosciute ai non addetti ai lavori; tutto questo sarà accompagnato da musiche originali, immagini spettacolari in 4K e riprese realizzate con l’ausilio di droni.
L’intento è quello di rendere questa meraviglia della natura conosciuta non solo da un pubblico locale, bensì in scala nazionale e internazionale, tanto da realizzare anche una versione in lingua inglese.
La Pietra di Bismantova, paragonabile all’Ayers Rock in Australia e a pochi altri monumenti naturali nel mondo, rappresenta ancora oggi un tesoro misconosciuto, dalle enormi e inespresse potenzialità culturali, turistiche e commerciali.
Un simbolo identitario, un patrimonio della reggianità che merita un palcoscenico straordinario.