Home Società I vincitori del contest “Metti in mostra il tuo presepe”
a breve le premiazioni

I vincitori del contest “Metti in mostra il tuo presepe”

646
0

Saranno premiati a breve i vincitori del concorso “Metti in mostra il tuo presepe” organizzato dal Gruppo Storico Folkloristico il Melograno in collaborazione con il Parco Nazionale dell'Appennino tosco-emiliano e con il Comune di Castelnovo ne' Monti.

30 presepisti delle province di Reggio, Modena e Cremona hanno esposto ben 77 opere tra il Centro Laudato sì, il Santuario della Pietra, la Chiesa della Resurrezione e 26 esercenti locali.

In un mese di esposizione sono stati raccolti oltre 400 voti ed i tre enti organizzatori hanno decretato i vincitori finali divisi in due classifiche: una dedicata alle opere itineranti che sono state posizionate all’interno delle attività commerciali di Castelnovo ed una focalizzata sulle opere presenti all’Eremo.

Tra le opere esposte tra gli esercenti di Castelnovo:

1 posto presepe esposto presso “Piadineria Vermiglia” dalla Francia realizzato in sepiolite (Natività di Elena)

2 posto presepe esposto presso “Viola intenso” realizzato da Fermina Carbognani

3 posto presepe esposto presso “Bar Castello” in ceramica artigianale di Caltagirone (Natività di Elena)

Tra le opere esposte al Centro Laudato sì:

1 posto per il numero 23 di Gianfranco Camagnoni di Rosano

2 posto per il numero 6 realizzato in un libro per passare da una forma d’arte all’altra: dalla scrittura alla scultura

3 posto a pari merito: il presepe numero 13 di Gianfranco Camagnoni di Rosano, il presepe numero 29 di Clara Filippi e Ombretta Maramotti , il presepe numero 35 di Antonio Pigozzi