Al Parco Tegge di Felina, sabato prossimo, 22 febbraio, dalle 17, si terrà un’iniziativa per raccogliere fondi a favore della popolazione di Gaza.
L’evento è organizzato dalle associazioni “Montagna Antifascista”, “La Marmacola” e “Tree Dom”, in collaborazione con l’associazione Ong “PCRF Italia” (Palestinian Children Relief Fund),allo scopo di «divulgare la verità sulla situazione di Gaza e Cisgiordania e denunciare il genocidio a Gaza, dove la situazione è drammatica per 2,5 milioni di persone, con oltre 50.000 morti, la maggior parte dei quali rappresentati da donne, bambini, giovani e anziani».
Durante la serata ci saranno testimonianze dirette da Gaza e dalla Cisgiordania e verranno proiettati filmati e diapositive per divulgare la realtà della situazione.
«Nonostante i massicci bombardamenti dell’esercito – si legge nella nota stampa - più armato del mondo su scuole, ospedali e moschee nella striscia-prigione di Gaza, la resistenza del popolo palestinese ha costretto questi criminali alla trattativa. In Cisgiordania, invece, continuano sia i bombardamenti sia la distruzione di interi villaggi palestinesi, dove vengono confiscati i territori ai legittimi proprietari per far insediare i coloni nazi/sionisti».
Oltre a informare, lo scopo della serata è anche quello di raccogliere fondi per la popolazione palestinese, fondi che verranno devoluti direttamente alla Ong “PCRF”, associazione degli Stati Uniti con sede anche in Italia, che da 25 anni progetta missioni umanitarie, sanitarie e culturali e costruisce strutture, scuole, luoghi di cultura e ospedali per bambini.
«Dal 25 al 30 gennaio con il movimento europeo “Sanitari per Gaza” – si legge ancora - abbiamo partecipato alla “White Tend” montata nella piazza della nazioni, a Ginevra, dove si è chiesta giustizia per donne e bambini ammazzati o feriti e la liberazione del dottor Abu Safiya Hussam, arrestato e torturato nelle carceri israeliane».
L’inizio dell’evento è previsto alle 17, con la proiezione di filmati e le testimonianze, a seguire si svolgerà la cena, a scopo benefico, a base di polenta con 5 tipi di sugo, cous cous alle verdure, bevande incluse. Costo della cena a persona: adulti 20 euro, ragazzi fino a 11 anni 10 euro, bimbi fino a 6 anni gratis.
Prenotazione obbligatoria: 0522 814964.