Home Società Torna il tradizionale carnevale di Villa Minozzo
Organizzata dalla pro loco del paese

Torna il tradizionale carnevale di Villa Minozzo

1349
0
Andrà in scena domenica 2 marzo la grande kermesse del Carnevale di Villa Minozzo.
La tradizionale festa mascherata si terrà in Piazza e, anche quest’anno, vedrà la partecipazione di diversi carri allegorici e gruppi mascherati, che si sfideranno in una sfilata per lo scettro di campione.
Il ritrovo per tutti i partecipanti è fissato per le 14:30 in Piazza della Pace, nella quale saranno presenti punti gastronomici con frittelle dolci, zucchero filato, popcorn, dolciumi, punch e molto altro.
L'organizzazione è a cura di Pro Loco Villa Minozzo che come ogni anno ha cercato di coinvolgere tutte le altre associazioni del paese unitamente ai centri di Socialità di Villa, Morsiano e Sologno, Scuole e gruppi di persone.
All'evento ci saranno maschere, costumi, coriandoli, con la possibilità di giocare in piazza e di partecipare alla sottoscrizione interna con ricchi premi.
Il ricavato sarà devoluto alla Croce Verde di Villa Minozzo a sostegno del progetto "Villa Minozzo Paese cardioprotetto” per il mantenimento in funzione di tutti i defibrillatori dislocati sul territorio.
La pro loco ricorda che sarà vietato radunarsi presso l’area di sosta dei carri e lungo il percorso di Viale dei Tigli, inoltre l’ingresso è gratuito e si accede solo da Piazza della Pace.
Pro Loco Villa Minozzo coglie inoltre l’occasione per ringraziare l’Amministrazione Comunale ed il Sindaco Elio Ivo Sassi da sempre vicini alle iniziative, la locale Croce Verde e Parrocchia, Associazione Nazionale Carabinieri, il Coordinamento di Protezione Civile di Reggio Emilia, i Centri di Socialità e tutti i cittadini volenterosi che si esprimeranno per il meglio della manifestazione."
Per info contattare Luca Pigozzi al 331 7550779 – prolocovillaminozzo@gmail.com