Il comune di Toano promuove un ciclo di incontri a tema "giornata della donna", per ricordare i tragici eventi che hanno portato all'istituzione della data e celebrare tutte le donne.
Il primo appuntamento, che si terrà presso la proloco di Quara sabato 1 marzo alle 15, ospiterà la presentazione del nuovo libro "Ti bacio quando torno" di Cataldo Lo Iacono, comandante della Polizia Municipale di Montale in provincia di Pistoia: il libro è diventato un vero e proprio caso editoriale in tutta Italia.
Si terrà poi domenica 9 marzo dalle 10:30 alle 11:30 a Cavola la "maratona di lettura", una presentazione a cura di "Quarta Dimensione" di libri appartenenti all'universo femminile. L'incontro, in caso di maltempo, si terrà presso la sede di "Quarta Dimensione".
Si terrà successivamente, sabato 15 marzo alle 21 presso il Cavolaforum, lo spettacolo civile "ritratto di donne" di Marzia Schenetti.
Infine, domenica 16 marzo alle 11 alla sala consiliare del municipio di Toano, ci sarà l'incontro "giornata nazionale della gentilezza ai nuovi nati - costruiamo gentilezza" per celebrare le mamme e i bambini nati nel 2024 nell'ambito di tale progetto.