Home Sport La Vianese vince nel derby contro lo Sporting Scandiano
Vola al terzo posto

La Vianese vince nel derby contro lo Sporting Scandiano

134
0

Vittoria della Vianese nel derby con lo Sporting Scandiano.

In attesa che giochino Nibbiano, Correggese e Zola, la Vianese vince il derby con lo Sporting Scandiano sul sintetico di Castelvetro, volando al terzo posto solitario, a 6 punti dal Nibbiano capolista, un solo punto sotto alla Correggese, seconda della classe, mentre i ragazzi di mister Baroni devono sperare in un passo falso del Colorno a Correggio per rimanere almeno ancorati all’ultimo posto della griglia play out.

La Vianese gioca una buona gara e segna un gol per tempo. Dopo 3’ Bertetti tira dal limite ma Antonioni controlla; il bomber ci riprova di testa 2’ dopo, su cross da sinistra, ma la sfera termina a lato. La Vianese gioca meglio dei rivali e al 24’ l’ex di turno Antonio Rizzuto calcia una bella punizione a giro, ma il portiere scandianese respinge; la sfera carambola sui piedi di Malivojevic che incrocia troppo e l’azione sfuma. Al 27’ ci prova lo Scandiano con una bella azione che porta Setti al tiro da ottima posizione, ma la mira non è delle migliori. Al 30’ passa la Vianese: Antonioni, attaccato da Falanelli, fa un pasticcio, tant’è che il bomber vianese conquista palla e la serve al centro per Rizzuto che spinge la palla in rete a porta vuota. Al 37’ ancora la Vianese: scambio rapido Vaccari-Bertetti-Rizzuto che restituisce il favore a Falanelli il cui tiro viene però ribattuto. Al 39’ ci riprova lo fotSporting con una doppia conclusione di De Pietri da buona posizione: entrambe ribattute dalla retroguardia. Al 43’ Rizzuto ci riprova, ma la sua punizione viene respinta dalla mano di un giocatore in barriera: è rigore. Malivojevic, però, si fa parare il tiro da Antonioni.

Nella ripresa, la Vianese spinge e Palmiero, da destra, colpisce il palo a portiere battuto al 16’, mentre al 22’ lo Scandiano cerca il pari con un tiro debole di Faye che Della Corte blocca. Falanelli, migliore in campo, è scatenato e calcia bene una punizione, ma Antonioni manda in corner; Bernabei lo batte e Vaccari trova il guizzo per chiudere il raddoppio. Lo Sporting potrebbe accorciare con una punizione al 43’ di Provenzano, deviata dalla barriera, ma Della Corte si supera e manda in corner. In chiusura, bella combinazione Sighinolfi-Caselli che porta quest’ultimo al tiro, ma la palla esce di un soffio.

La Vianese tiene a ringraziare sinceramente e sentitamente la società Terre di Castelli per la splendida accoglienza e per l'ospitalità ricevuta nel loro bellissimo impianto sportivo.