Home Società Il contest “Metti in mostra il tuo presepe”: nei prossimi giorni verranno...
organizzato da Melograno, Parco Nazionale e Comune di Castelnovo

Il contest “Metti in mostra il tuo presepe”: nei prossimi giorni verranno consegnati i premi

568
0
1 posto presepe esposto presso “Piadineria Vermiglia” dalla Francia realizzato in sepiolite (Natività di Elena)

Doppia classifica per il contest dei presepi organizzato da Melograno, Parco Nazionale e Comune di Castelnovo.

Il concorso “Metti in mostra il tuo presepe” organizzato dal Gruppo Storico Folkloristico il Melograno in collaborazione con il Parco Nazionale dell'Appennino tosco-emiliano e con il Comune di Castelnovo ne' Monti ha raccolto l’adesione di oltre 30 presepisti delle province di Reggio, Modena e Cremona che hanno esposto ben 77 opere tra il Centro Laudato sì, il Santuario della Pietra, la Chiesa della Resurrezione e 26 esercenti locali.

In un mese di esposizione sono stati raccolti oltre 400 voti ed i tre enti organizzatori hanno decretato i vincitori finali divisi in due classifiche: una dedicata alle opere itineranti che sono state posizionate all’interno delle attività commerciali di Castelnovo ed una focalizzata sulle opere presenti all’Eremo. Nei prossimi giorni verranno consegnati i premi a tutti i vincitori ed un attestato di partecipazione agli aderenti.

«Un grazie speciale – affermano gli organizzatori - non solo agli artisti che si sono messi in gioco, ma anche a tutte le persone che hanno votato e ovviamente agli esercenti che hanno messo a disposizione i propri spazi per questa mostra che non vediamo l’ora di riproporre per il Natale 2025».

Nei prossimi giorni verranno consegnati i premi a tutti i vincitori ed un attestato di partecipazione agli aderenti.
Un grazie speciale non solo agli artisti che si sono messi in gioco, ma anche a tutte le persone che hanno votato e ovviamente agli esercenti che hanno messo a disposizione i propri spazi per questa mostra che non vediamo l’ora di riproporre per il Natale 2025.

Tra le opere esposte tra gli esercenti di Castelnovo:

Tra le opere esposte al Centro Laudato sì: