Scandiano: un 55enne è stato arrestato ieri mattina per una serie di furti ai danni di esercizi commerciali a Scandiano, commessi tra maggio e luglio dell'anno scorso.
L'uomo, che era già stato arrestato per aver commesso furti sempre dello stesso tipo, era stato inizialmente destinato agli arresti domiciliari, con possibilità di assentarsi dal lavoro.
Il 5 dicembre, però, l’uomo è stato nuovamente arrestato per la violazione di tale misura, per andare tra l'altro a compiere un'ulteriore furto sempre in un negozio di Scandiano. La Procura reggiana ha dunque provveduto a richiedere ed ottenere dal Tribunale di Reggio Emilia l’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Tale provvedimento è stato dunque eseguito nel dicembre 2024 dai militari scandianesi.
Successivamente il Tribunale del riesame di Bologna ha emesso l’odierno provvedimento cautelare. Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine di consentire le valutazioni e determinazioni dell’esercizio dell’azione penale.