“Pasticceri, io e mio fratello Roberto” sarà in scena al Teatro Bismantova il 14 febbraio, alle 21, con Roberto Abbiati e Leonardo Capuano.
La storia parla di due fratelli gemelli. Uno ha i baffi l’altro no, uno balbetta l’altro no, parla bello sciolto. Uno crede che la crema pasticcera sia delicata, meravigliosa e bionda come una donna, l’altro conosce la poesia, i poeti, i loro versi e li dice come chi non ha altro modo per parlare. Uno è convinto che le bignoline siano esseri viventi fragili e indifesi, l’altro crede che le bignoline vadano vendute, sennò non si può tirare avanti. Il laboratorio di pasticceria è la loro casa. Un mondo che si è fermato alle quattro di mattina, il loro mondo: cioccolata fusa, pasta sfoglia leggera come piuma, pan di Spagna, meringhe come neve, frittura araba, torta russa, biscotto alle mandorle e bavarese: tutto si muove, vola, danza e la notte si infila dappertutto. Due fratelli gemelli che, come Cyrano e Cristiano, aspettano la loro Rossana, e dove la vuoi aspettare se non in pasticceria?
Abbiati è illustratore, attore, regista: ha recitato nel film “La giusta distanza” di Carlo Mazzacurati, e in molti spettacoli teatrali. Dalla sua passione per Moby Dick sono nate le sue illustrazioni per il libro “Un tentativo di balena” (Adelphi) scritto da Matteo Codignola. Nato a Cagliari e residente a Firenze, Capuano è stato tra i protagonisti della recente serie Sky Dostoevskji. Ha recitato anche nei film Ariaferma di Leonardo Di Costanzo e Vangelo secondo Maria di Paolo Zucca.
Per informazioni: www.teatrobismantova.it, tel. 0522 614078.