Home Società La Cri di Carpineti e Baiso accoglie giovani per il servizio civile...
la domanda entro il 18 febbraio 2025.

La Cri di Carpineti e Baiso accoglie giovani per il servizio civile universale

88
0

Sono aperte le iscrizioni al servizio civile universale per i tutti giovani di età compresa tra i 18 e 28 anni, anche stranieri regolarmente residenti in Italia, che sono in attesa di trovare un’occupazione o che studiano.

La Croce Rossa Italiana Comitato di Carpineti e Baiso ha a disposizione 5 posti, suddivisi su 2 progetti che prevedono diverse attività, tra le quali servizi di emergenza, trasporti secondari e assistenze agli eventi musicali, culturali e sportivi.

Il Servizio Civile Universale offre:  rimborso mensile di € 507.30, l’ attestazione delle competenze acquisite, i crediti formativi universitari, la riserva del 15% nei concorsi pubblici, i permessi di assenza e malattia retribuiti, formazione, tutoraggio per facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro.

La domanda di partecipazione deve essere presentata sulla piattaforma DOL domandaonline.serviziocivile.it, entro e non oltre le ore 14.00 del 18 febbraio 2025.

Le ragazze e i ragazzi che aderiranno, potranno usufruire di una reale opportunità di crescita, avvicinamento al mondo del lavoro e socializzazione, dedicare un anno della propria vita ad un servizio indispensabile per la propria comunità e fare un’esperienza unica ed arricchente.

Per ulteriori informazioni sui progetti e assistenza alla compilazione della domanda rivolgersi alla Croce Rossa di Carpineti telefonando ai numeri 338 1871048 – 3311519847, o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica carpineti@cri.it I giovani sono un’indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del nostro Paese.