Home Sport La Coppa Davis e la Billie Jean King Cup in mostra al...
L'esposizione giovedì 6 e venerdì 7 febbraio

La Coppa Davis e la Billie Jean King Cup in mostra al Circolo Tennis Albinea

495
0
La coppa Davis (Foto by Mattia Pistoia)

Un evento imperdibile per gli appassionati di tennis: giovedì 6 e venerdì 7 febbraio il Circolo Tennis Albinea ospiterà due trofei che hanno fatto la storia dello sport italiano. La Coppa Davis e la Billie Jean King Cup, vinti nel 2024 dalle nazionali azzurre maschile e femminile, faranno tappa in via Grandi 6 nell’ambito del Trophy Tour 2025, il tour celebrativo che sta portando le due coppe in giro per l’Italia.

Dopo essere state esposte al Quirinale, in occasione dell’incontro tra il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la Federazione Italiana Tennis, le coppe arriveranno ad Albinea, uno dei tre circoli scelti in Emilia-Romagna per accoglierle. Il prestigio del CT Albinea, che vanta un alto numero di tesserati e una forte tradizione sportiva, è stato determinante nella scelta della location.

I trofei saranno esposti in apposite bacheche all’interno del campo coperto della struttura comunale. L’inaugurazione avverrà giovedì 6 febbraio alle ore 16, e sarà possibile visitare le coppe fino alle 21. Il giorno successivo, venerdì 7 febbraio, l’accesso sarà consentito dalle 9 alle 21, sempre a ingresso libero.

La Billie Jean King Cup (Foto by Mattia Pistoia)

Le parole del vicesindaco e del direttore del Circolo

Grande l’entusiasmo per un appuntamento che permetterà agli appassionati di ammirare da vicino due simboli del tennis mondiale. «Ringraziamo il Circolo Tennis e il suo direttore, Fabio Rossi, per essere riuscito a portare ad Albinea queste due splendide e storiche coppe – afferma il vicesindaco e assessore allo Sport Daniele Menozzi – Non capita certo tutti i giorni di poterle vedere dal vivo e averle per due giorni darà questa opportunità a tanti appassionati».

Un’emozione condivisa anche dal direttore del Circolo Tennis Albinea, Fabio Rossi: «Per il nostro circolo e per tutto lo staff è un grande onore poter ospitare due trofei così importanti. Non vediamo l’ora di poter mostrare queste eccellenze del tennis mondiale a tutti quelli che vorranno passare da qui».