Home Dalla Provincia Porto abusivo di coltello a serramanico: denunciato un 40enne a Scandiano
è successo due giorni fa

Porto abusivo di coltello a serramanico: denunciato un 40enne a Scandiano

317
0

È stato denunciato dai Carabinieri della Tenenza di Scandiano un 40enne residente a Reggio Emilia, accusato di porto abusivo di armi od oggetti atti a offendere. Durante un controllo stradale in via Caraffa, nella località di Arceto, l’uomo è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico nascosto nella portiera della sua auto.

L’episodio risale al tardo pomeriggio di due giorni fa. I militari, impegnati in un normale servizio di controllo del territorio, hanno notato il conducente di un veicolo che, alla loro vista, ha improvvisamente invertito la marcia dirigendosi verso via San Luigi. Insospettiti dall’atteggiamento, i carabinieri hanno raggiunto e fermato il mezzo, procedendo all’identificazione dell’uomo.

Sin dai primi momenti del controllo, il 40enne ha mostrato segnali evidenti di nervosismo e insofferenza, insospettendo ulteriormente i militari. Dopo un controllo più approfondito, è stato rinvenuto nella portiera anteriore sinistra un coltello a serramanico lungo 24 centimetri, di cui 10 di lama. Alla richiesta di spiegazioni, l’uomo non ha saputo fornire motivazioni valide per il possesso dell’arma.

Condotto in caserma, è stato denunciato per porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere, con il contestuale sequestro del coltello. La Procura di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, sta ora proseguendo le indagini preliminari per gli approfondimenti investigativi necessari.

L’episodio conferma l’attenzione costante dei Carabinieri della Tenenza di Scandiano nella prevenzione di situazioni potenzialmente pericolose e nel controllo del territorio per garantire la sicurezza della comunità.