Home Cronaca Chiusura della strada provinciale 108: la protesta solitaria del signor Ferrari
il 26 gennaio alle 10,30 si recherò da solo al “ponte del Pianello

Chiusura della strada provinciale 108: la protesta solitaria del signor Ferrari

3209
2

«Domenica 26 gennaio alle ore 10,30 mi recherò da solo al “ponte del Pianello” per protestare».

E’ la protesta di un cittadino, il signor Piero Ferrari che ancora una volta ci scrive per denunciare il persistere della chiusura al traffico, in località “Pianello”, della strada provinciale 108, avvenuta lo scorso 22 ottobre 2024 con una ordinanza dirigenziale della Provincia.

«Sono trascorsi oltre tre mesi dalla chiusura della strada provinciale 108 in località “Pianello”, - scrive il signor Ferrari -  una situazione che crea disagi agli abitanti della vallata e purtroppo ancora non si dà corso a lavori per consentire di riaprirla, anche con soluzioni provvisorie».

E continua: «Il comune di Carpineti in meno di un mese ha riaperto la strada per Vellucciana che era franata per un tratto di oltre 200 metri, complimenti al suo Sindaco. Unica notizia, da verificare, è che su tale strada provinciale nel mese di maggio dovrebbe passare il giro d’Italia».

«La domanda è se la strada provinciale 108 è prioritariamente a servizio degli abitanti della vallata e di chi la visita o vi lavora o per manifestazioni sportive.

Personalmente reputo una vergogna che ad oggi non si sia ancora intervenuti per riaprirla».

«Per questo motivo domenica - conclude - mi recherò da solo al “ponte del Pianello” per protestare contro una situazione che reputo assurda e inaccettabile.

Mi auguro che questo gesto porti i residenti della vallata e chi la frequenta ad attivarsi in futuro per tutelare i loro diritti e consentire ai nostri territori di avere una viabilità degna di tale nome».

2 COMMENTS