I maltrattamenti effettuati dal 52enne si sarebbero verificati tra il giugno 2020 e l'aprile 2022 tra le zone di Castelfranco Emilia (MO) e Sant’Agata Bolognese.
L'uomo si è infatti reso responsabile di offese e continue vessazioni fisiche e psicologiche verso i familiari e verso la compagna, la quale, causa la gelosia ossessiva dell'uomo, non poteva più nemmeno uscire di casa da sola. Nel febbraio 2021 infatti, dopo una scenata di gelosia, l’uomo la riempiva di insulti per poi prenderla a schiaffi e rinchiuderla in casa, impedendole di uscire e privandola persino del telefono cellulare.
I gravi episodi delittuosi sono stati in seguito denunciati dalla donna ai carabinieri di Castelfranco Emilia (MO), che hanno seguito le indagini e denunciato l’uomo alla Procura modenese, dando inizio all’iter processuale.
Il 12 gennaio 2025 è stata infine emessa la sentenza: 3 anni di reclusione e pena accessoria dell’interdizione dai pubblici Uffici.
L’ordine di carcerazione è stato poi trasmesso ai carabinieri della stazione di Rubiera, luogo in cui l’uomo risiede, per l’esecuzione della pena.