Home Sport La LG Basket vince ancora
Ieri il match contro il Virtus Medicina

La LG Basket vince ancora

269
0

Si è tenuto ieri il big match che ha visto il LG Basket conquistare la settimana vittoria consecutiva in casa di Medicina, portando a casa uno strepitoso quanto inaspettato successo e arrivando così al secondo posto in solitaria nella classifica del campionato.
I primi due quarti vedono Medicina prendere immediatamente il vantaggio allungando sempre di più toccando quota +24 a metà del terzo quarto, da questo momento in poi però è la LG a prendersi la scena che senza mai arrendersi usa tutti i pochi minuti rimanenti per avvicinarsi sempre di più fino a raggiungere una insperata parità a 4 secondi dalla fine portando la partita ai supplementari.
Dopo un primo tempo supplementare non sufficiente a decretare un vincitore della partita e concluso nuovamente in parità, nel secondo la LG, con le ultime forze rimaste, riesce a riprendere il vantaggio ad un minuto mezzo dalla fine per poi tenerlo fino alla sirena finale che regala la vittoria definitiva al team Montanaro per 121 a 115.
Per la LG il protagonista assoluto è ancora una volta Otis Reale, tenuto in campo per 48 minuti consecutivi non ha mai mollato un secondo ed ha concluso la partita con il bottino di 40 punti realizzati, primo giocatore a riuscirci nella storia LG. Stupenda prestazione anche per Valters e Pablo Morini, entrambi in campo fino alla fine e autori di punti pesantissimi, del capitano Bravi ed il giovane Rossi che sono risultati determinanti per la risalita LG negli ultimi due quarti regolamentari.
La prossima partita LG sarà in casa il 26 gennaio contro San Lazzaro alle 17. LG Basket- Virtus Medicina 121-115 20-28 40-54 65-73 92-92 104-104 121-115 LG Basket: Ettaqy ne, Vozza 0, Bucci ne, Reale 40, Brevini 2, Giberti 0, Bravi 20, Liepins 22, Rossi 23, Morini 11, Mallon 3 All. Vozza Vice all. Lotito