Una partita ricca di intensità e colpi di scena quella tra Vianese e Correggese, terminata con un pareggio a reti inviolate. Grande prestazione dei rossoblù, protagonisti di una gara coraggiosa e brillante contro la capolista.
La Vianese, ben organizzata da mister Sarnelli, ha costruito numerose occasioni da rete, ma ha trovato sulla sua strada un Piccinardi insuperabile, autore di almeno tre parate decisive. Nonostante la pressione offensiva, la Correggese ha confermato il proprio valore, mostrando grande solidità difensiva e chiudendo ogni varco.
La cronaca del match
Al 13’, la Vianese ha sfiorato il vantaggio con un’azione corale: Malivojevic, Falanelli e Bandaogo hanno costruito una splendida manovra conclusa da quest’ultimo con un tiro a lato di poco. Cinque minuti più tardi, la Correggese ha risposto con un pericoloso tiro di Bassoli dalla distanza, ma Della Corte ha salvato il risultato con un grande intervento, deviando in angolo.
La Vianese ha poi aumentato il pressing, sfiorando il gol in diverse occasioni. Al 28’, Bandaogo e Silvestro, tra i migliori in campo, hanno costruito una bella azione sulla fascia sinistra, culminata con un cross del mancino che Bertetti, in scivolata, non è riuscito a deviare in porta per pochi millimetri. Un copione che si è ripetuto più volte: al 32’ Vaccari ha calciato alto da posizione favorevole, mentre al 44’ Piccinardi si è superato su un tiro ravvicinato di Bertetti, servito da Malivojevic.
Nel secondo tempo, la Vianese ha ripreso con grande determinazione. Al 50’, Bernabei sfiora il gol con una punizione dal limite, ma ancora una volta Piccinardi risponde con un intervento decisivo. Poco dopo, Vaccari ha deviato un cross di Silvestro a fil di palo, nonostante una trattenuta evidente del difensore avversario, ignorata dall’arbitro.
La Correggese ha cercato di reagire, prendendo il controllo del gioco per un quarto d’ora, ma senza mai mettere in difficoltà Della Corte. Negli ultimi minuti, la Vianese ha continuato a premere: al 38’, un cross di Silvestro ha sfiorato la deviazione vincente di Rizzuto, mentre al 49’, un contrasto in area su Rizzuto ha fatto gridare al rigore. Tuttavia, il direttore di gara ha assegnato una semplice rimessa dal fondo, tra le proteste dei rossoblù.
Tabellino
Vianese 0
Correggese 0
Vianese: Della Corte, Palmiero, Silvestro, Bernabei, Mammi, Contipelli, Vaccari, Bandaogo, Bertetti (dal 34’st Carrer), Malivojevic, Falanelli (dal 34’st Rizzuto). A disp.: Malpeli, Tosi, Spigoni, Mininno, Andrea Caselli, Sighinolfi, Pezzani. All.: Umberto Sarnelli.
Correggese: Piccinardi, Ghizzardi, Boilini (dal 34’st Lorenzo Caselli), Galli, Benedetti, Carini, Bassoli (dal 23’st Vernia), Errichiello, Antenucci, Casini (dal 43’st Covili), Leonardi. A disp.: Cipriani, Truzzi, Pipoli, Cappelluzzo, Calì, Ferrari. All.: Ivano Rossi.
Arbitro Gallingani di Pistoia.
Note: spettatori 400 circa; ammoniti Mammi (V), Galli (C).