Home Cronaca Viano, imbrattate le mura della scuola media e della biblioteca “Corti”
gli autori ripresi dalle telecamere

Viano, imbrattate le mura della scuola media e della biblioteca “Corti”

455
0

Qualche giorno fa, alcune persone hanno imbrattato le facciate della scuola media e della biblioteca “Bonaventura Corti” di Viano.

«Segni e scritte che rovinano la bellezza dell’edificio – spiega il sindaco Fabrizio Corti - e dimostrano scarso rispetto per la comunità. Per fortuna le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso tutto e le Forze dell’ordine si sono già attivate nei confronti dei diretti interessati».

«Il primo atto da sindaco – continua - è stato proprio quello di ripulire la facciata della palestra comunale del Capoluogo, perché crediamo fortemente nel rispetto e nel decoro urbano. Perché è così importante per noi e vogliamo lo sia anche per la cittadinanza. Qualora veniste sorpresi a imbrattare muri o altro, sareste penalmente perseguibili. È un rischio che vale la pena evitare. Le nuove telecamere installate sul territorio permettono alle Forze dell’ordine di intervenire in maniera più efficace».

Il primo cittadino poi lancia una proposta.

«Se avete voglia di esprimervi, ci sono tanti modi creativi per farlo! Potreste lavorare a un progetto di arte murale autorizzato dalla scuola, che potrebbe abbellire il nostro spazio. Inoltre, impariamo a prenderci cura di ciò che ci circonda. Possiamo tutti contribuire a mantenere la scuola pulita e accogliente. Se avete idee o proposte su come rendere la scuola ancora più bella, parlatene con i vostri insegnanti o con i rappresentanti degli studenti. La vostra voce conta! In conclusione, ricordate che ogni gesto conta. Siate creativi in modo intelligente, rispettate gli spazi che condividiamo e rendiamo insieme la nostra scuola un luogo migliore per tutti. Speriamo di vedere tanti murales bellissimi (e autorizzati) in futuro».