Home Cronaca Incidente a La Vecchia di Vezzano: un ferito e disagi alla viabilità
scontro fra due auto sulla SS63

Incidente a La Vecchia di Vezzano: un ferito e disagi alla viabilità

3126
0

   

Soccorsi mobilitati ieri pomeriggio (martedì 14 gennaio) per un incidente stradale avvenuto sulla statale 63, all’altezza di La Vecchia. Due automobili, che procedevano in direzioni opposte, si sono scontrate intorno alle 17 nei pressi della zona compresa tra l’ufficio postale e un negozio di calzature.

Sul posto sono intervenuti i volontari della Croce Rossa di Casina con un’ambulanza, affiancati dal personale dell’automedica. Presenti anche i vigili del fuoco di Reggio Emilia e gli agenti della polizia locale dell’Unione Colline Matildiche, impegnati nei rilievi e nella gestione del traffico.

Uno dei conducenti è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Reggio Emilia con ferite di media gravità. Fortunatamente, l’altro automobilista è rimasto illeso. L’impatto ha causato disagi e rallentamenti alla circolazione lungo un tratto di strada già noto per criticità nella sicurezza.

In seguito allo scontro, una delle auto è finita sul marciapiede adiacente, che in quel momento era fortunatamente privo di pedoni. La dinamica dell’incidente è ora al vaglio della polizia locale, che sta accertando le cause dello schianto.

Questo episodio si aggiunge a una lunga serie di incidenti verificatisi sulla statale 63 nelle zone di Vezzano-La Vecchia. Da tempo i residenti denunciano la pericolosità della strada e sollecitano interventi concreti per migliorare la sicurezza, sia per gli automobilisti che per i pedoni.