Home Primo piano Giro d’Italia 2025, l’ Appennino si tinge di rosa. L’11esima tappa arriva...
Si parte dall’Albania e si concluderà a Roma

Giro d’Italia 2025, l’ Appennino si tinge di rosa. L’11esima tappa arriva a Castelnovo

4850
0

L’ Appennino si tinge di rosa per il passaggio del Giro d’Italia.

Rese note all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 13 gennaio, le tappe del 108esimo Giro d’Italia che si disputerà dal 9 maggio al 1° giugno e colorerà di rosa anche l’Appennino, dove si svolgeranno l’11esima e 12esima tappa.

Si parte dall’Albania con tre tappe e si concluderà a Roma. In totale ci saranno 21 tappe.

Il Giro in Appennino

Il 21 maggio l' 11esima tappa:  Viareggio – Castelnovo ne’ Monti,

“Tappa dura da metà in poi. Da Viareggio si risale la Garfagnana passando da Barga e Castelnovo. Da lì la “musica” cambia. Si scala dopo 25 anni dall’ultima apparizione, San Pellegrino in Alpe con i suoi tratti al 20%. Lunghissima discesa serpeggiante nei boschi dell’appennino fino a Cerredolo dove si affronta la salita di Toano e infine a 10 km dall’arrivo si scala la salita della Pietra di Bismantova simbolo della città di arrivo”.

In rosa Piandelagotti, Madonna di Pietravolta, Frassinoro, Montefiorino, Pontedolo, Cerredolo, La Collina, Toano. Saliscendi ancora con Costabona, Ponte Secchiello, Villa Minozzo, Gatta, Ponte le Pianelle, la Pietra di Bismantova e l’arrivo a Castelnovo ne' Monti.

 

Il 22 maggio la 12esima tappa: da Modena a Viadana

“Volata di gruppo nel pieno della Pianura Padana. Si parte con un circuito lungo le strade dei Castelli Matildici per poi sfogare in pianura. Dopo un primo passaggio da Viadana si effettua un circuito che coinvolge anche Sabbioneta”.

Saranno in rosa Maranello, Fiorano modenese, Sassuolo, Castellarano, Roteglia, Ponte Giorgiella, Baiso, Monte Faraone, Spadaccini, Carpineti, Felina, Gombio, Trinità, Cerrezzola, Ciano d’Enza, Rossena, Canossa, Borsea, Quattro Castella, Bibbiano, Montecchio Emilia, Sant’Ilario, Sorbolo, Brescello, Viadana, Sabbioneta, Castelbellotto.