Un grave lutto ha colpito il comune di Toano il 7 gennaio. Kobi Francis Odtei, 57enne di origini ghanesi, è deceduto improvvisamente mentre era al lavoro, presso la D.B. Service (azienda del settore ceramico con sede a Cerredolo), colpito da un malore che non gli ha lasciato scampo.
L’uomo, residente a Castellarano, era sposato e padre di cinque figli. Nonostante l'intervento immediato dei colleghi, che hanno allertato i soccorsi, e i tentativi di rianimazione del personale sanitario giunto sul posto, purtroppo non c’è stato nulla da fare.
Sul luogo della tragedia sono intervenute un’ambulanza della Croce Rossa di Toano e l’automedica di Castelnovo ne' Monti. Le condizioni di Kobi sono apparse subito critiche. Ogni sforzo per salvargli la vita si è rivelato vano.
La dinamica dei fatti è stata ricostruita dai Carabinieri di Castellarano e dai funzionari della medicina legale, intervenuti per accertare le cause del decesso. A peggiorare le difficoltà dei soccorsi, è stata anche la fitta nebbia che ha impedito l'intervento dell'elisoccorso.