«Vorrei tributare un saluto e un ringraziamento a Bernardi non tanto in veste di amministratore comunale, quanto come ex comandante della Polizia municipale a Villa Minozzo e a Toano, ruolo che ho esercitato per tanti anni: il mio vuole essere un omaggio a quello che ho considerato un bravo collega».
Con queste parole il sindaco di Villa Minozzo Elio Ivo Sassi saluta l’Ispettore Corrado Bernardi, appena andato in pensione e che negli ultimi anni aveva ricoperto il ruolo di vicecomandante della Polizia locale dell’Unione Appennino.
«Bernardi non ha semplicemente e soltanto svolto il suo lavoro con dedizione e professionalità – afferma Sassi - ma ha anche apportato un forte tasso di innovazione nell’ambito del corpo di Polizia Locale, in particolare con l’introduzione delle unità cinofile a contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. Un servizio che ha dato grandi risultati, e che infatti è stato chiesto come ausilio anche da altri territori e da altre forze dell’ordine. In questo ambito credo che Corrado potrà essere ancora di grande aiuto attraverso consulenze e collaborazioni. Intanto comunque a lui va un grande ringraziamento e l’augurio di un meritato “buon riposo”».