E’ giunta alla meritata pensione Loretta Severi, funzionario amministrativo che ha trascorso i suoi ultimi trent'anni di lavoro presso la direzione sanitaria dell’ospedale Sant’Anna di Castelnovo ne’ Monti.
Un vero e proprio record il suo.
Entrata in azienda nel lontano 1980 è stata subito impiegata nei ruoli amministrativi presso l’ospedale “Franchini” di Montecchio Emilia.
Per dieci anni ha svolto le sue mansioni con serietà e dedizione per essere poi trasferita all’ospedale castelnovese, allora diretto da Franco Viappiani, dove ha trascorso i restanti anni. Gli uffici amministrativi si trovavano ancora nel cosiddetto “villino Marconi”, a suo tempo residenza del dottor Pasquale Marconi, fondatore della struttura sanitaria.
Nei 35 anni di encomiabile servizio amministrativo, Loretta Severi è diventata un punto di riferimento per l’intera popolazione della montagna, che ha visto in lei la continuità alle varie direzioni che si sono succedute: da Viappiani alla Carbognani fino all’attuale direttore sanitario Antonio Poli che a breve cederà la guida dell’azienda ospedaliera al dottor Francesco Soncini di Reggio Emilia.
Amici e colleghi, nei giorni scorsi hanno voluto organizzare un momento di festa, per ringraziare l’impegno profuso da Loretta dopo tanti anni di lavoro all’interno della sanità reggiana.
Grazie Loretta, grazie per davvero, per le tante cose che hai fatto e l’aiuto fornito a numerose persone.
Rimani un “pilastro” del nostro ospedale.