È deceduto il 31 dicembre Luigi Magnani di 88 anni: storico proprietario del bar Magnani, situato nella piazza del centro di Castelnovo e che ancora oggi ne porta parte del nome.
Lascia la moglie Silvana, i figli Massimo e Marco con Ginetta, i nipoti Alice Matteo, Lorenzo, Francesco e Martina, le pronipoti, la sorella Franca.
I funerali avranno luogo venerdì 3 gennaio alle 14 partendo dalla casa funeraria in via Emilia est a Modena direttamente per la chiesa di Recovato dove alle 14:30 sarà celebrata la liturgia funebre.
Magnani è nato a Castelnovo ne’ Monti, dove ha sempre partecipato attivamente alla vita politica e sociale del paese negli anni '60. Anche se si era traferito a Castelfranco Emilia da 40 anni, è molto conosciuto in paese da più generazioni.
Tra le varie attività, sempre in quegli anni con il Bar Magnani, ha fatto ballare generazioni portando in montagna personaggi dello spettacolo, a suo tempo, di fama internazionali quali Johnny Dorelli, Betty Curtis e Nini Rosso.
Negli anni ‘70 si è traferito nel modenese dove, oltre ad intraprendere attività imprenditoriale nel campo delle automobili, è stato molto attivo nel sociale contribuendo, fattivamente con la moglie Silvana alla nascita di diversi centri di aiuto per giovani e a supporto delle famiglie.