Home Primo piano Ancora chiusa la comunale che collega Velucciana a ponte Cavola
un topografo sta monitorando i movimenti della frana

Ancora chiusa la comunale che collega Velucciana a ponte Cavola

1161
0

Il comune di Carpineti sta continuando a monitorare la frana che ha interessato la strada comunale nel tratto che collega Velucciana a ponte Cavola.

«Nelle scorse giornate è stato posizionato il topografo – spiega il sindaco di Carpineti, Giuseppe Ruggi – per vedere, nei prossimi giorni, il movimento della frana. La speranza è quella che si sia fermata e dunque non abbia movimenti in atto.  Se la frana si ferma possiamo vedere come intervenire ma se la frana continua a muoversi non riusciremo a fare nulla fino a quando non si sarà assestata. Stiamo già guardando come muoverci perché si tratta di circa 200 metri di strada che avrà un costo, spannometrico, che oltrepasserà il milione di euro. Per cui bisognerà fare tante valutazioni nel momento in cui avremo la certezza della stabilità. La strada per il momento rimane chiusa perché pericolosa».

Quello delle frane è un problema con il quale il comune di Carpineti sta lottando da tempo e che va ad aggiungersi a quello che, a fine giugno, ha interessato la strada provinciale Sp 76 chiusa, anch’essa, in direzione del castello di Carpineti.