Il comune di Albinea assieme a Casa Betania, nei giorni scorsi, ha donato i fondi raccolti derivati da due iniziative a scopo benefico che si sono svolte nella cittadina collinare.
Con il “Pane della solidarietà” nelle scuole del territorio, a cui si sono sommate una donazione dell’associazione “Amici del Cea” e parte dei fondi derivanti dalla serata di beneficenza del 16 dicembre, sono stati raccolti 3.625 euro per il centro Agape (il centro ucraino che si occupa di bambini con disabilità).
Sempre nell’iniziativa del 16 dicembre “Musica e dialoghi di pace” prima si sono esibite in concerto le allieve ucraine del conservatorio di musica “Achille Peri – Claudio Merulo” poi si proseguito con la “cena di comunità” in sala civica dove sono stati raccolti mille euro per Caritas destinati all’accoglienza dei rifugiati palestinesi. Quest’ultima iniziativa è stata realizzata in collaborazione con Caritas, Agesci, Pro loco Albinea, Conservatorio Peri-Merulo e Comitato Pace, Gemellaggi e cooperazione internazionale.