Home Dalla Provincia Treni, Reggio Emilia-Guastalla: cambio orari dal 7 gennaio 2025
per agevolare i pendolari

Treni, Reggio Emilia-Guastalla: cambio orari dal 7 gennaio 2025

34
0

L’assessorato Mobilità e Trasporti dall’entrata del nuovo orario invernale del 16 dicembre 2024, ha infatti avviato un confronto tecnico con Trenitalia Tper e Rfi che ha portato a una piccola modifica con l’obiettivo di agevolare chi usa il treno quotidianamente per recarsi sui luoghi di lavoro.

Il provvedimento di urgenza prevede la rimodulazione sperimentale degli orari, con avvio dal 7 gennaio 2025, e la soppressione di 4 fermate -S. Giacomo, S. Giovanni, Pieve Rossa e Pratofontana - scelte sulla base dell'impatto del servizio sul territorio, sull’analisi storica delle frequentazioni e sui limiti progettuali dati dalla linea a semplice binario che si sviluppa per 31 km e 16 fermate. Per assicurare il servizio agli orari di punta per studenti e lavoratori si è deciso di mantenere 2 delle 4 fermate (S. Giovanni e S. Giacomo) su specifici treni del mattino e della sera.

Dagli incontri con i sindaci sono emerse ulteriori lievi richieste di modifica che sono in fase di valutazione e, se accolte, potranno essere effettuate con i tempi tecnici necessari.

I nuovi orari sono già disponibili sul sito di Trenitalia Tper.