Una tragedia si è consumata in mattinata a Scandiano, dove un incendio scoppiato in un’abitazione ha causato la morte di una donna di 82 anni. Il rogo si è sviluppato all’interno di un appartamento situato al piano terra di un complesso residenziale, dotato di ingresso indipendente.
I primi ad intervenire sono stati i Carabinieri della Tenenza di Scandiano, supportati dal personale della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile (NOR) di Reggio Emilia. Le fiamme, che hanno interessato il garage e parte dell’abitazione, sono state prontamente domate dai Vigili del Fuoco di Reggio Emilia. Nonostante il rapido intervento, i fumi tossici sprigionatisi dal rogo si sono rivelati fatali per l’anziana residente nell’appartamento.
Le cause dell’incendio sono ancora in corso di accertamento. Sul posto, i Carabinieri stanno effettuando le necessarie verifiche per chiarire la dinamica dell’accaduto. Intanto, l’abitazione è stata posta sotto sequestro, mentre la salma della donna è stata messa a disposizione della Procura della Repubblica di Reggio Emilia, guidata dal Procuratore Calogero Gaetano Paci.