In un clima di gioia e condivisione tre classi delle scuole elementari Giovanni XXIII hanno dato vita a un'iniziativa speciale per celebrare il Natale.
Gli alunni hanno deciso di scambiare auguri e messaggi di affetto con i ragazzi del Centro diurno Rosa dei Venti e coi ragazzi del laboratorio socio-occupazionale ‘Scarto matto’ della cooperativa sociale Il Ginepro.
Tra canti di Natale, letture e ricche merende i bimbi, insieme ai ragazzi, hanno avuto un’occasione per conoscersi e per condividere del tempo.
La scelta fatta dalle insegnanti ha voluto sottolineare l'importanza di instaurare relazioni positive affinché, bambini e ragazzi, possano crescere in un ambiente di rispetto e comprensione reciproca, possano costruire una società più inclusiva.
Con questo gesto semplice ma significativo, le classi delle scuole elementari della Giovanni XXIII hanno dimostrato che il vero spirito del Natale risiede nella condivisione, nell'affetto e nella capacità di abbracciare la diversità. Un messaggio che, senza dubbio, continuerà a risuonare nei cuori di tutti i partecipanti, ben oltre le festività natalizie.