Home Società Castelnovo, domenica 22 torna il concerto di Natale
presso la Chiesa della Resurrezione

Castelnovo, domenica 22 torna il concerto di Natale

353
0

Torna l’atteso appuntamento con il Concerto di Natale di Castelnovo Monti, un evento che unisce la magia della musica alla solidarietà. L’iniziativa, organizzata dal Coro Bismantova in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, si terrà domenica 22 dicembre alle ore 20.45 nella suggestiva cornice della Chiesa della Resurrezione.

La serata vedrà protagoniste alcune delle realtà musicali più rappresentative del territorio, pronte a regalare al pubblico un repertorio ricco e variegato. Oltre al Coro Bismantova, diretto da Giovanni Baroni, parteciperanno:

  • il Gruppo di musica d’insieme “La Scintilla” del Conservatorio Peri-Merulo, diretto da Mirko Ferrarini;
  • il Coro Piccolosistina, diretto da Chiara Baroni;
  • la Banda Musicale di Felina, diretta da Davide Castellari;
  • il Coro femminile Lunae Cantores, diretto sempre da Chiara Baroni;
  • il Coro dell’Unità Pastorale “Beata Vergine di Bismantova”.

La musica sarà accompagnata dalla lettura di testi sul tema natalizio, affidata alle voci di Serena Ferrari e Francesco Rossi, e arricchita dalla proiezione di immagini curate da Alessandro Bertucci.

L’ingresso sarà a offerta libera e l’intero ricavato sarà devoluto al Gruppo Parkinson RE – Sezione di Castelnovo Monti. Questo gruppo opera per migliorare la qualità della vita dei malati di Parkinson, offrendo supporto e promuovendo iniziative volte al benessere psicofisico.

Un’occasione speciale per vivere lo spirito del Natale, sostenendo al tempo stesso una causa importante.