Home Cronaca I fratelli di Casina vincono per la quinta volta il Quality Award
Enzo e Giuseppe Gambarelli, eccellenze imprenditoriali dall'Appennino

I fratelli di Casina vincono per la quinta volta il Quality Award

4543
0
Enzo e Giuseppe Gambarelli

Per il quinto anno di fila, Mister Pet, azienda leader nella produzione di alimenti per animali da compagnia, ha trionfato al Quality Award, prestigioso riconoscimento nazionale dedicato a prodotti di alta qualità nel settore food, no food e pet. Il successo di Mister Pet porta con sé la storia di due imprenditori dell’Appennino reggiano, Enzo e Giuseppe Gambarelli, originari di Bergogno di Casina, un piccolo paese montano, e oggi alla guida di una realtà con sede a Traversetolo, oltr’Enza.

«Il premio – spiega Enzo Gambarelli, amministratore delegato di Mister Pet – cui possono partecipare tutti i prodotti food, no food e pet, appunto, prevede il superamento di alcuni test di performance e la valutazione da parte di ampi campioni di consumatori, che nel nostro caso sono stati i padroncini di cani e gatti».

Anche quest’anno, sono stati due i prodotti a spiccare nelle rispettive categorie. «Si tratta dei croccantini grain free, cioè privi di cereali, per cani e gatti del brand Primordial, e dei croccantini low grain, con una minima quantità di cereali, per cani del brand Vivere – prosegue Gambarelli –. I primi sono stati anche pienamente approvati dai veterinari incaricati. La nostra filosofia aziendale punta infatti a una qualità totale, sia sotto il profilo dell’appetibilità che della salubrità, in un contesto produttivo da sempre improntato sull’innovazione tecnologica e la sostenibilità ambientale».

 

Un’azienda in costante evoluzione

L’impegno di Mister Pet per l’eccellenza si riflette anche nei recenti investimenti infrastrutturali. L’azienda ha da poco inaugurato un modernissimo stabilimento, che si estende su 24 mila metri quadrati, di cui 11 mila coperti. Questo nuovo spazio produttivo, realizzato con un investimento di 45 milioni di euro, integra tecnologie all’avanguardia e processi controllati dall’intelligenza artificiale, rafforzando ulteriormente la posizione dell’azienda nel panorama internazionale.

Nuovo complesso produtivo di Mister Pet, a Traversetolo

L'evento del Quality Award 2025 si è svolto nella suggestiva cornice di Palazzo Bagatti Valsecchi, a Milano. A ricevere il premio, Mary Tolu, brand manager di Mister Pet, accompagnata dai rappresentanti dell’azienda, Daniele e Fabio Gambarelli, rispettivamente direttore commerciale e direttore della produzione.

Da sinistra, Daniele Gambarelli, Mary Tolu e Fabio Gambarelli durante la serata Quality Award 2025

Un riconoscimento unico nel suo genere

«I test di selezione – conclude Enzo Gambarelli – sono stati realizzati da Marketing Consulting, una società specializzata in analisi di mercato che collabora con laboratori indipendenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Si tratta dell’unico premio italiano assegnato attraverso rigorose ‘prove prestazionali’ svolte in modalità ‘blindata’, ovvero senza rivelare il marchio ai proprietari degli animali. Questo approccio assicura una valutazione diretta e non influenzata da altri fattori. Il riconoscimento è validato solamente se il gradimento raggiunge o supera il settanta per cento del campione».

Grazie a questa attenzione per qualità, innovazione e sostenibilità, l'azienda dei due fratelli imprenditori originari dell'Appennino si conferma come eccellenza non solo della provincia reggiana, ma anche del panorama internazionale.