Durante un normale controllo alla circolazione sulla SP513R nel tratto denominato via XXIV Maggio un 54enne, residente a Reggio Emilia, la mattina dell’8 dicembre, è stato fermato dai carabinieri di San Polo d’Enza.
I militari dopo aver chiesto i documenti al 54enne si sono accorti che l’auto era segnalata per i furti di rame presso un cimitero parmense, che non era titolare di patente e guidava un mezzo sprovvisto di assicurazione e revisione. Per questo motivo l’auto è subito stata sottoposta a sequestro amministrativo.
A seguito di ulteriori controlli all’interno dell’autovettura, sulla pedana dei sedili posteriori, sono stati rinvenuti attrezzi da scasso: un palanchino in acciaio di 60 cm e due chiavi d’acciaio per caloriferi. Materiale per il quale l’uomo non ha saputo dare motivazioni di possesso, pertanto, è stato accusato di possesso ingiustificato di chiavi e/o grimaldelli e denunciato alla Procura di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci.
Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.