Guardiamoci negli occhi, scopriremo che non sono i balocchi a scaldarci il cuore, ma l’amore della famiglia, la comprensione, la vicinanza sincera di un amico vero, una pacca sulla spalla, una stretta di mano calorosa che ci fa sentire vivi.
Il Natale dovrebbe essere per sempre e non soltanto per un giorno, le emozioni, la religiosità del momento, le sensazioni positive non dovrebbero essere messe da parte in qualche scatola di cartone come i fili dorati dell’alberello natalizio.
Allora, invece del solito “pensierino”, quest’anno regaliamo amore avvolto nella carta immacolata delle emozioni, perché ne abbiamo davvero bisogno e, al posto del nastrino colorato, doniamo un forte abbraccio alle persone care sul nostro cammino che non ci costa nulla e ci rende più umani.
Ecco, questo è il mio pensiero e nel ringraziare sentitamente la Redazione di Redacon.it per la pubblicazione delle mie poesie e coloro che hanno la bontà di leggerle, vorrei dedicare a tutti il mio abbraccio speciale per gli auguri di BUON NATALE!
Alberto Bottazzi