Home Dalla Provincia Rapina al minimarket di Reggio Emilia: arrestato 21enne dai Carabinieri di San...
Condannato a 5 anni per una rapina

Rapina al minimarket di Reggio Emilia: arrestato 21enne dai Carabinieri di San Polo

280
0

È stato eseguito ieri l’ordine di carcerazione nei confronti di un 21enne residente a San Polo d’Enza, condannato in via definitiva a 5 anni e 6 mesi di reclusione per una rapina avvenuta nel luglio 2022 in un minimarket di Reggio Emilia.

La vicenda risale al 23 luglio 2022, quando il giovane, insieme a tre complici, tra cui due minorenni, fece irruzione in un minimarket gestito da un cittadino pakistano per acquistare bevande alcoliche. Al rifiuto del titolare, il gruppo iniziò a danneggiare il negozio e a impossessarsi di diverse bottiglie di birra. La reazione del personale e di alcuni clienti, armati di spranghe, portò al recupero della refurtiva e al successivo intervento dei Carabinieri, che arrestarono i due maggiorenni e denunciarono i due minorenni a piede libero con l’accusa di rapina.

Dopo un lungo iter giudiziario, il 21enne è stato condannato in primo grado il 21 febbraio 2023 dal Gip del Tribunale di Reggio Emilia, con una sentenza poi riformata dalla Corte d’Appello di Bologna il 30 gennaio 2024 e resa definitiva il 3 dicembre scorso. La pena complessiva, detratto il periodo già trascorso in custodia cautelare (3 mesi e 2 giorni), ammonta a 5 anni, 2 mesi e 28 giorni, oltre a una multa di 1.600 euro.

L’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia ha emesso l’ordine di carcerazione l’11 dicembre. Ieri, i Carabinieri della Stazione di San Polo hanno raggiunto il giovane presso la sua abitazione e lo hanno trasferito in carcere per l’espiazione della pena.